L'open week

Unimol, continua la settimana di orientamento: protagoniste le Facoltà di Economia e Giurisprudenza

L’Area Economico-Giuridica – o meglio le Facoltà di Economia e Giurisprudenza – protagonista dell’Open Week dell’Università del Molise, la settimana di programmazione YouTube pensata per far conoscere i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti, le strutture universitarie e le opportunità di periodi di studio e specializzazione all’estero, domani, martedì 13 aprile, vede i “riflettori social” puntati sull’area economica-giuridica.

“Maturandi, aspiranti matricole, famiglie, scuole e docenti – riferiscono dall’Ateneo – potranno avere informazioni e consigli utili per scegliere e orientarsi tra le diverse possibilità formative e opportunità offerte dal Dipartimento di Economia e dal Dipartimento Giuridico.

Docenti, studenti e laureati in un video, presenteranno i piani di studio, gli sbocchi professionali, i servizi offerti, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca esteri, i vantaggi e le politiche di diritto allo studio, le agevolazioni economiche, le borse di studio, i poli didattici e le tante proposte di stage e tirocini”.

Dalle ore 15.30 saranno presentati i corsi di laurea triennali (Economia aziendale; Scienze del servizio sociale; Scienze della politica e dell’amministrazione), magistrali (Management, imprenditorialità e innovazione; Servizio sociale e politiche sociali; Scienze politiche e delle istituzioni europee) e magistrali a ciclo unico (Giurisprudenza – 5 anni)

Si potrà scegliere di “percorrere” il percorso di studi più di interesse, porre domande specifiche e anche prevedere e concordare delle successive riunioni live con i docenti tutor, presidenti dei corsi di studio, delegati all’orientamento, tutti a disposizione per eventuali richieste e curiosità.

Per seguire l’evento sin da subito è consigliabile iscriversi al canale YouTube di Ateneo: https://www.youtube.com/user/unimolise. Oppure si può seguire l’Open Week alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/UniMolise/

Per informazioni si può contattare orientamento@unimol.it.

Sarà poi possibile rivede la playlist delle presentazioni già concluse è la scelta di lasciare la programmazione dei video per chi non ha potuto partecipare alla giornata e vorrà approfondire e riascoltare il corso di laurea d’interesse.

I video saranno trasmessi in modalità première su Youtube in questo modo sarà possibile interagire in tempo reale. Collegandosi al canale di Ateneo è possibile attivare un promemoria per le giornate.

In ogni caso le registrazioni video saranno rese disponibili sui canali social e si troveranno nell’area dedicata https://openweek2021.unimol.it/

commenta