Il rischio del contagio

Tornano gli assembramenti sul Corso, centinaia di giovani accalcati: arriva la polizia

Si ripetono a Termoli le scene già viste prima dell'istituzione della Zona rossa e ancor prima delle riaperture del 26 aprile. Sul posto due pattuglie

Non siamo nemmeno in zona gialla e già tornano gli assembramenti nelle aree più frequentate di Termoli. Centinaia di ragazzi si sono ritrovati  su Corso Nazionale creando un vero e proprio assembramento che ha richiesto l’intervento di due pattuglie della polizia nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 17 aprile.

La giornata non proprio primaverile ma tuttavia non piovosa ha spinto molti ragazzi a ritrovarsi in giro dopo mesi di restrizioni. Nonostante i locali chiusi infatti, tanti hanno approfittato della possibilità di prendere da bere d’asporto per poi rimanere a chiacchierare in prossimità dei bar. In questo modo si è creata una grossa mole di gente accalcata in pochissimo spazio.

assembramenti corso Termoli

Due pattuglie del Commissariato di Polizia di via Cina sono intervenute per disperdere le persone presenti e rammentare che vanno rispettate le ormai note regole anti contagio a cominciare dal distanziamento fisico. Il timore è che dal 26 aprile, quando i locali potranno riaprire regolarmente ma sempre con delle restrizioni, molte persone approfitteranno delle nuove seppur parziali libertà mettendo in atto comportamenti a rischio.

assembramenti corso Termoli
leggi anche
assembramenti corso Termoli
Termoli
Il Comune si appella alla responsabilità, e ai giovani: “Non vanifichiamo gli sforzi fatti”
commenta