Un video dedicato agli “angeli” delle corsie: medici, infermieri e operatori sociosanitari. I nostri eroi, a cui – soprattutto nella prima parte dell’epidemia – sono stati dedicati flash-mob e applausi dai balconi delle abitazioni proprio come tributo al loro sacrificio nei presidi sanitari.

E’ dedicata a loro, gli infaticabili operatori dei nostri ospedali che da 13 mesi ‘combattono’ la guerra contro il terribile coronavirus, l’iniziativa dell’Associazione Talenti e Artisti molisani guidata da Michele Falcione. Un omaggio in musica, con la voce di Serena Minicucci e l’accompagnamento musicale di Francesco de Simone, che eseguono il brano di Lucio Dalla ‘Se io fossi un angelo’.

medici covid video se io fossi un angelo

E’ lo stesso Falcione a spiegare il significato del video: “Proprio nel giorno denominato “lunedì dell’Angelo” l’Associazione Talenti e Artisti Molisani ha voluto realizzare questo video” che è “un sentito ringraziamento dedicato a tutti gli operatori sanitari che da 13 mesi lottano, ogni giorno, nelle corsie dei reparti Covid contro un “nemico invisibile” che continua a mietere, purtroppo, ancora tante vittime. A questi “angeli” il ringraziamento e la riconoscenza da parte degli artisti, degli operatori della cultura, con questo video sulle famose note di uno dei cantautori italiani più conosciuti al mondo.

Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che ci hanno fatto pervenire una loro foto, che testimonia l’impegno, la passione, la professionalità e il lavoro di squadra che in questa “guerra” sono le armi fondamentali da utilizzare per uscirne vincenti.

La cultura e la medicina insieme per vincere”.

commenta