Campobasso

Ressa al Cardarelli per fare il vaccino: “Con questa disorganizzazione rischiamo la pelle”

Ammassati uno accanto all’altro, in attesa di poter effettuare il vaccino anticovid: è la scena che questa mattina ha provocato la rabbia di alcun utenti destinati all’ospedale Cardarelli e che hanno denunciato “assembramenti che impediscono di mantenere finanche la distanza prevista”. 

“E’ impensabile – aggiunge un’altra signora che ha in ospedale ha accompagnato l’anziana madre  – in queste condizioni ci sono tutte le possibilità di contagio. Qui si rischia davvero la pelle”.

assembramenti ospedale cardarelli vaccini

Chi, ad oltre un anno dall’inizio della pandemia e gli annunci su un’organizzazione – quella del piano vaccinale – che doveva essere definita nei dettagli, riteneva che la compagna vaccinale fosse stata studiata alla perfezione si è scontrato questa mattina con le scene immortalate da alcuni utenti all’interno dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Decine, ad un certo punto anche un centinaio, di persone ammassate nell’atrio davanti al Centro Unico Prenotazioni in attesa di essere chiamate per poter essere sottoposte al vaccino.

Scene che stridono con le disposizioni di sicurezza che vanno utilizzate anche nei luoghi pubblici e che quindi hanno fatto infuriare più di qualche utente. Tant’è che ad intervenire sono stati chiamati anche gli operatori del Posto di polizia presso il Pronto soccorso.

La ressa di persona sarebbe stata causata – secondo alcune testimonianze – dal cambio di destinazione comunicato ai candidati al vaccino presso la Cittadella dell’Economia. Ma c’è anche da dire che tuttavia insiste la pessima abitudine di chi convocato ad un orario anticipa anche di due ore la sua presenza causando inevitabilmente un affollamento di cui poter fare a meno.

Gli operatori della vigilanza e quelli della polizia hanno cercato di dare un ordine, ma così come è evidente una qualche falla nell’organizzazione, è anche vero che bisognerebbe imparare a rispettare gli orari di convocazione.                                                                                                       CN

 

commenta