Anche a montenero e isernia

Plastic free organizza un maxi evento di raccolta: appuntamento anche a Termoli

Plastic Free organizza il più grande evento di raccolta della plastica. Il 18 aprile i volontari cercheranno di raggiungere l’obiettivo di 100 mila kg di plastica raccolti nell’ambiente, con la partecipazione di 30.000 persone da tutt’Italia. L’evento si svolgerà anche a Termoli e, date le nuove restrizioni Covid 19, sarà necessario registrarsi al sito https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-termoli/

Tutte le attività saranno realizzate in totale sicurezza, nel rispetto delle normative in materia di Covid 19 e con il Patrocinio del Comune di riferimento.

Sopra trovate il video della prima raccolta a Termoli con oltre 200 partecipanti.

plastic free

Raccolte analoghe, sempre il 18 aprile, ci saranno anche a Montenero di Bisaccia e ad Isernia.

plastic free marina montenero

L’associazione ha anche lanciato una raccolta fondi che servirà per sostenere l’intera iniziativa: dall’organizzazione all’acquisto del materiale necessario allo svolgimento degli eventi in tutt’Italia. Per donare e sostenere l’attività: https://www.facebook.com/donate/791395451583051/

 

Plastic Free è un’iniziativa che intende sensibilizzare la popolazione sul tema della plastica attraverso appuntamenti di raccolta. Intende inoltre concretamente liberare la natura dalla plastica e dai rifiuti e l’obiettivo del 2021 è quello di rimuovere 2 milioni di chilogrammi di spazzatura dall’ambiente.

Secondo i dati raccolti nel sito 150 sono i milioni di tonnellate di plastica già presenti nei nostri mari di cui 57.000 finiscono ogni anno nel Mediterraneo, l’equivalente di 33.800 bottiglie di plastica al minuto.

In meno di 2 anni i volontari sono riusciti a raccogliere ben 361.230 chili di plastica. Negli ultimi 12 mesi ci sono stati oltre 350 appuntamenti e 100mila volontari in azione.

Per contatti: pagina Facebook  https://www.facebook.com/plasticfreeit e sito https://www.plasticfreeonlus.it/

 

commenta