Solidarietà a guglionesi

Pacchi alimentari a famiglie bisognose e uova di Pasqua per i bimbi dalla Onlus Sant’Antonio

Sempre a disposizione della comunità, sempre solidale e soprattutto in questa difficile Pasqua che si avvicina per molte famiglie.

L’OdV Sant’Antonio di Guglionesi, organizzazione di volontariato e di Protezione Civile, in questo periodo particolare è impegnata a contrastare l’evolversi della pandemia e, in occasione delle festività pasquali, ha voluto distribuire ad alcune famiglie bisognose dei pacchi alimentari, per dare loro supporto in questo momento di forte crisi.

Le attività svolte quotidianamente dall’associazione sono molteplici in questo periodo e si basano tutte sul principio gratuito della solidarietà e della gratuità delle azioni, che è poi il loro principio-faro.

sant'antonio uova pasqua guglionesi
uova pasqua sant'antonio guglionesi

Anche in altre occasioni l’associazione ha deciso di regalare un sorriso ai più piccoli, infatti per la Santa Pasqua l’associazione insieme ai propri volontari ha distribuito ad un gruppo di bambini un uovo di Pasqua, simbolo per loro di gioia e spensieratezza, portando ad ognuno di loro un piccolo sorriso inatteso, suscitando anche lo stupore e l’incredulità da parte di qualche piccolo (dall’associazione comunicano che la scelta di regalare un pensiero ai bambini cambia di anno in anno, come anche il gruppo dei bambini).

pacchi alimentari sant'antonio guglionesi pasqua

“Vogliamo ringraziare le aziende che supportano le nostre attività senza le quali non riusciremmo a realizzare a pieno le nostre mission: La Molisana di Campobasso, Orto d’Autore di Ururi, Maresa di Ururi e Doris Orlando di Ururi. Ringraziamo anche chi, con erogazioni liberali e destinazione del 5×1000, ci supporta dandoci la possibilità di realizzare numerose attività.”

commenta