La settimana di orientamento

Medicina, Ingegneria biomedica e Scienze Motorie al centro della Open Week dell’Università

Quarto appuntamento con la settimana di orientamento rivolta a matricole e famiglie e organizzata dall’Università del Molise. Come al solito, sui canali social (YouTube) dell’Ateneo è possibile conoscere i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti, le strutture universitarie e le opportunità di periodi di studio e specializzazione all’estero. Domani, giovedì 15 aprile, focus sull’area medico – chirurgica, delle professioni infermieristiche, sanitarie e della prevenzione, dell’Ingegneria biomedica e delle scienze motorie.

Anche domani docenti, studenti e laureati illustreranno, in un video, piani di studio, sbocchi professionali, i servizi offerti e le tante opportunità offerta con gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca, nazionali ed esteri.

Come di consueto e sempre allo stesso orario, alle ore 15.30, saranno presentati i corsi di laurea triennali (Infermieristica; Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; Scienze motorie e sportive; Ingegneria medica) e magistrali (Scienze infermieristiche e ostetriche; Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate; Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione; Ingegneria biomedica) e magistrale a ciclo unico (Medicina e Chirurgia – 6 anni)

Si potrà scegliere di “percorrere” il percorso di studi più di interesse, porre domande specifiche e anche prevedere e concordare delle successive riunioni live con i docenti tutor, presidenti dei corsi di studio, delegati all’orientamento, tutti a disposizione per eventuali richieste e curiosità.

Per seguire l’evento bisogna iscriversi al canale YouTube di Ateneo (https://www.youtube.com/user/unimolise). Oppure si può consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/UniMolise/

Per informazioni: orientamento@unimol.it

Sarà poi possibile rivede la playlist delle presentazioni già concluse è la scelta di lasciare la programmazione dei video per chi non ha potuto partecipare alla giornata e vorrà approfondire e riascoltare il corso di laurea d’interesse.

I video saranno trasmessi in modalità première su Youtube in questo modo sarà possibile interagire in tempo reale. Collegandosi al canale di Ateneo è possibile attivare un promemoria per le giornate.

In ogni caso le registrazioni video saranno rese disponibili sui canali social e si troveranno nell’area dedicata https://openweek2021.unimol.it/

commenta