Bojano

Litiga con un uomo e lo minaccia con una pistola, rintracciato 55enne

Al culmine di un diverbio ha estratto la pistola minacciando un uomo, ma poco dopo è stato rintracciato e denunciato il 55enne di San Polo Matese che sabato sera si è reso protagonista di un brutto episodio nel centro cittadino di Bojano.

Erano da poco passate le 20 quando ha la centrale operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Bojano è arrivata una telefonata da parte di una residente nel centro storico che, con voce agitata, ha riferito di aver avuto un diverbio con il conducente di una macchina. Ad aggravare le cose, il fatto che l’automobilista avesse estratto una pistola dal giubbino intimandogli di farsi i fatti suoi.

Secondo quanto riferito dall’autore della segnalazione, il 55enne al volante della propria auto si era infilato in una stradina del centro storico urtando il muro perimetrale di un’abitazione. A quel punto il proprietario della casa si è avvicinato al guidatore riferendogli che la strada era senza uscita e dicendogli di fare retromarcia.

Ma per tutta risposta il 55enne si è alterato e dopo averlo pesantemente offeso, lo ha minacciato con un’arma. Poco dopo si è allontanato e con una brusca manovra ha fatto perdere le proprie tracce. Però la telefonata al 112 ha permesso ai carabinieri di attivare le ricerche sia a Bojano che nei dintorni e nel giro di un’ora il 55enne è stato raggiunto nella propria abitazione di San Polo Matese dove i carabinieri dell’Aliquota radiomobile lo hanno trovato con ancora addosso l’arma usata per la minaccia.

La pistola è risultata essere del tipo ad aria compressa ma senza tappo rosso e quindi molto simile a una vera arma. I carabinieri l’hanno quindi sequestrata e dopo la perquisizione effettuata insieme ai militari della stazione di Vinchiaturo hanno trovato anche la scatola originale.

L’uomo dovrà rispondere di minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi e strumenti atti a offendere e non è stato in grado di fornire una giustificazione per il gesto compiuto poco prima. Secondo l’autore della segnalazione l’uomo aveva probabilmente dovuto troppo.

commenta