Serie d

L’Airino basket torna dopo 14 mesi di stop e vince a Lanciano

Bella vittoria dell’Airino basket che ieri è tornata a giocare dopo 14 mesi di inattività a causa della pandemia. Nella seconda giornata (rinviata la prima) del campionato di serie D Interregionale Abruzzo/Molise, i ragazzi di coach Coppola hanno vinto sul campo del Lanciano per 59-55.

“Che bello e finalmente, sono le prime due parole che vengono fuori a fine partita – commenta il club – Che “Bello” vedere in questa ripartenza il team squadra unito, e “Finalmente” vederli festeggiare una vittoria tanto aspettata!
Partita molto equilibrata, tranne nel primo quarto dove i ragazzi di coach Dell’Elce, con la loro fisicità sotto le plance e precisione nei tiri aperti mettono sotto gli adriatici 17-9.
Altra musica nel secondo quarto, quando entrambi i team provano a cambiare i moduli difensivi, alternando la uomo e la zona. Questo tema tattico caratterizzerà i restanti quarti, dove alla lunga la squadra locale, perde precisione nel tiro e il contropiede dell’Airino scava un piccolo solco nei minuti finali caratterizzati da un pressing asfissiante del Lanciano che non ribalta il risultato”.

Unibasket Lanciano

Grognale 18, Blasi, Brasile 6, Di Tollo, Stella, Pace, Chiarini 7, Blasi 8, Di Fonzo 2, Sperinteo 6, Di Paolo 2, Gonzalez 4.
All. Dell’Elce
Ass.Tosti

Airino Basket Termoli

Grasso L. n.e., Raffaele n.e., Grasso St.6, Rotondo 2 Mustillo, Madera 6, Del Grande n.e., Lentinio 22 Gioia 2 Benaduce 4 Spontoni 4 Tedeschi 12
All. Coppola
1 Q. 19/7
2 Q. 28/27 (9-20)
3 Q. 43/42 (15-15)
4 Q 55/59 (12-17)
Fallo Tecnici: Tedeschi e Madera (Airino)
Grognale doppio fallo tecnico e relativa espulsione

Arbitri Acronzio E. di Teramo e D’Ambrosio

Più informazioni
commenta