Calcio a 5, serie a2

Il Cln Cus Molise perde col Giovinazzo: sabato dovrà difendere il 3° posto a Gubbio

Il quintetto di Sanginario cade in casa contro i pugliesi. Il tecnico: "Complimenti a loro che hanno onorato questo sport nonostante fossero già salvi".

Il Giovinazzo passa alla palestra Sturzo 4-1 imponendo lo stop al Circolo La Nebbia Cus Molise nel recupero della tredicesima giornata di campionato. Un ko che costringerà i rossoblù di Sanginario a difendere il terzo posto in classifica sabato, nell’ultima gara di regular season, sul campo del Gubbio. In Umbria, tra l’altro i molisani, dovranno rinunciare a Turek che, in diffida è stato ammonito e sarà quindi squalificato.

Il Giovinazzo porta a casa tre punti meritati frutto di una prestazione fatta di grinta, gambe e testa. Per loro, a fine gara, arrivano anche i complimenti sinceri del tecnico campobassano Sanginario: “Hanno onorato al meglio il campionato nonostante fossero già salvi – spiega – sono stati encomiabili il loro impegno e il loro agonismo. Questo è uno spot bellissimo per la nostra disciplina e per lo sport in generale. Complimenti davvero”.

Barichello Cus Molise

La cronaca – Parte subito bene la squadra ospite con una conclusione di Restaino che da posizione defilata colpisce il palo esterno. La risposta del Cln Cus Molise è in una combinazione Zancanaro-Turek con conclusione di quest’ultimo al lato. Gli ospiti passano quando Alves riesce a trovare tempo e spazio giusti per superare Oliveira e fare 0-1. Poco più tardi è Roselli a colpire il montante al termine di una bella azione manovrata. I locali accusano il colpo e Restaino di contro balzo sfiora ancora il raddoppio con il pallone che esce di poco al lato. Prima del riposo il Giovinazzo trova il gol. Sul rilancio di Di Capua Alves assiste Alonso. L’ex Chaminade non perdona Oliveira e fa 0-2. Il Cln Cus Molise ha un sussulto d’orgoglio con Barichello che prova a dare la scossa ma Di Capua risponde presente.

Triglia Cus Molise

Nella ripresa il Cln Cus Molise prova a riaprire la contesa e ci riesce quando Zancanaro serve Di Lisio, abile a girarsi in un fazzoletto e a infilare la palla in fondo al sacco. Il Giovinazzo, incassata la rete non si scompone. Roselli mette i brividi a Oliveira con un bel pallonetto che l’estremo di casa riesce a deviare in corner. I tentativi di Zancanaro e Triglia non sortiscono gli effetti sperati per i padroni di casa. I pugliesi dopo una grande chance non sfruttata da Alves, calano il tris. Restaino rifinisce per Roselli che non sbaglia. A questo punto mister Sanginario opta per il portiere di movimento. Con l’uomo in più i padroni di casa reclamano per un fallo in area su Di Stefano ma gli arbitri lasciano correre e poi sono costretti ad incassare anche la quarta rete ad opera di Alves che deposita dalla distanza nella porta sguarnita. Finisce con la vittoria del Giovinazzo e con il Circolo La Nebbia chiamato a mettersi subito alle spalle il ko cercando il riscatto a Gubbio.

commenta