La situazione nel capoluogo

Contagi in calo a Campobasso: “Attualmente 91 positivi, l’attenzione deve restare massima”

Il sindaco Gravina: "L'inversione di rotta che ha preso il via da un paio di settimane deve consolidarsi nel medio e lungo tempo".

Novantuno positivi a Campobasso. È questo il dato che emerge negli ultimi sette giorni monitorati dall’Asrem: i casi tornano così a scendere sotto i cento al termine della settimana trascorsa dal 29 marzo al 4 aprile. Nel dettaglio, 47 sono stati guariti e 33 nuovi positivi, con una progressiva sostanziale decrescita dei numeri del contagio in città.

“A Campobasso, come ci segnala la piattaforma Sec dell’Asrem, ad oggi sono 91 in totale i casi di positività riscontrati – ha detto il sindaco Gravina –. Una settimana fa erano 105, mentre due settimane fa 121, per cui è evidente che la tendenza generale in città sta facendo segnare dei dati che devono fortificare in meglio il nostro senso di responsabilità per far sì che l’inversione di rotta che ha preso il via da un paio di settimane, possa consolidarsi nel medio e lungo tempo”.

“Del resto – ha voluto sottolineare Gravina – al di là dei numeri, in questa seconda e terza fase, le misure specifiche che abbiamo dovuto decidere di applicare nella nostra città sono sempre partite da considerazioni più ampie, legate a ciò che purtroppo è accaduto sull’intero territorio regionale e alle difficoltà che il sistema sanitario regionale ha incontrato. La comunità cittadina campobassana ha mostrato consapevolezza del proprio ruolo anche nei confronti delle altre comunità regionali e di questo ringrazio tutti i campobassani ai quali rinnovo la richiesta di porre la massima attenzione, soprattutto in questi giorni, al rispetto delle leggi stabilite dal Governo nazionale.”

commenta