Termoli

Fiat Stellantis, al via le vaccinazioni per i lavoratori della più grande fabbrica del Molise

Da domani, 29 aprile, i lavoratori dello stabilimento termolese potranno prenotarsi per la vaccinazione, che partirà nelle prossime settimane. Soddisfazione da parte dei sindacati dei metalmeccanici. "Speriamo presto si proceda anche nelle altre fabbriche"

I lavoratori dello Stabilimento Fca-Stellantis di Termoli – circa 3mila – presto saranno vaccinati. A renderlo noto la Segreteria Territoriale Uilm-Uil che comunica la notizia con comprensibile soddisfazione.

In occasione della Giornata mondiale per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro (che ricorre oggi 28 aprile, ndr), finalmente una buona notizia per i lavoratori metalmeccanici. A partire da domani si avvia la campagna vaccinale anti covid, all’interno del più grande impianto produttivo della Regione Molise, lo stabilimento Stellantis di Termoli”.

Da domani 29 aprile infatti sarà possibile, per i dipendenti dello stabilimento Stellantis, prenotarsi per poter essere vaccinati nelle prossime settimane. “Lo scorso 7 marzo lanciammo la prima iniziativa e nel frattempo sono maturate le condizioni organizzative per poter procedere. Da parte nostra lavoreremo affinché, dopo Stellantis, si sviluppino tutte le condizioni cosicchè anche nelle altre fabbriche della regione si avvii al più presto la campagna vaccinale. Solo vaccinando il più possibile potremmo guardare al futuro con maggiore serenità”, conclude il sindacato.

 

commenta