Quantcast

“Centro storico abbandonato”: Annuario incalza l’amministrazione Gravina

Pezzi di marciapiedi divelti, pavimentazione sconnessa e rischi per pedoni e automobilisti. E’ la ‘fotografia’ di un centro storico sempre più abbandonato per il consigliere comunale Mario Annuario. A suo dire, la situazione non è più sostenibile. Anche perchè il borgo antico, spesso tappa ‘obbligata’ per i turisti, dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello del capoluogo.

Per questo il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo San Giorgio ha presentato un’interrogazione che sarà discussa nel corso del prossimo Consiglio comunale. In passato sempre Annuario aveva sollecitato l’amministrazione M5S su una problematica simile: la viabilità in via Larino. Oggi, dunque, torna sul tema.

“Le lamentele sono quotidiane – si legge nell’interrogazione – La situazione del centro storico è di degrado e abbandono. Torno su una questione annosa, sulla quale c’erano già state ampie rassicurazioni da parte della maggioranza di governo di questa città”.

centro storico Campobasso marciapiedi

“Lo stato della pavimentazione mette a serio rischio l’incolumità di automobilisti nelle zone aperte al traffico e dei pedoni – rimarca Annuario – In diverse zone i sampietrini, divelti da tempo, hanno creato enormi buche. Le basole rialzate sono molto pericolose”.

Annuario, nell’interrogazione, chiede al sindaco e all’assessore al ramo le modalità e la tempistica dei necessari interventi, indispensabili sia per i cittadini ma anche per gli eventuali turisti, in vista dell’arrivo dell’estate.