Quantcast

Camion tampona un autocarro, pauroso schianto lungo la A14: ferite due persone

incidente a14 vigili fuoco

Scontro tra un camion e un autocarro lungo l’autostrada A14 attorno alle 17 di questo pomeriggio. L’incidente è accaduto tra Termoli e Vasto Sud, precisamente al chilometro 462, in territorio di Petacciato. I due mezzi stavano viaggiando verso Nord.

Il camion avrebbe con molta probabilità tamponato l’autocarro riducendolo ad un cumulo di lamiere. Tutte e due le persone alla guida dei mezzi sono rimaste ferite e per estrarle dai rispettivi abitacoli è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Gli equipaggi sono arrivati sia da Vasto che da Termoli e hanno proceduto ai soccorsi con l’utilizzo delle cesoie per liberare i corpi dei feriti dalle resti dei mezzi accartocciati. Le due persone sono state portate poi in ospedale dal 118.

incidente a14

L’impatto è avvenuto in un tratto di carreggiata a doppio senso di marcia per via dei lavori in corso.

Il traffico ha subìto notevoli rallentamenti con alcuni chilometri di coda per chi viaggiava verso Pescara. Quindi molti automobilisti sono stati obbligatoriamente destinati verso Termoli a percorrere la Statale potendo rientrare in autostrada soltanto al casello di Vasto Sud.

Per la ricostruzione della dinamica sono intervenuti gli agenti della polizia autostradale, al lavoro anche il personale di Autostrade per l’Italia che hanno dovuto operare celermente per sistemare la carreggiata.