La buona notizia

Vaccinazione dei volontari di Protezione civile, si comincia lunedì con AstraZeneca

Scatterà domani in Molise la vaccinazione dei volontari della Protezione Civile, per i quali nelle scorse ore era intervenuto il presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone.

È di oggi l’intervento della Regione Molise che ha assicurato la partenza imminente della campagna di vaccinazione per queste persone.

“Sono oltre seicento i volontari della Protezione civile regionale che, ogni giorno, con grande impegno e indiscussa capacità, danno il loro supporto nella gestione della pandemia e di tutte le altre emergenze. Da domani saranno sottoposti alla somministrazione della prima dose di AstraZeneca nei Centri vaccinali di Campobasso e Isernia secondo appuntamenti calendarizzati.
Soddisfazione viene espressa dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, e dal consigliere delegato alla Protezione civile, Armandino D’Egidio, a giudizio dei quali la vaccinazione per i volontari è fondamentale ancor più alla luce di quanto annunciato dal presidente Draghi circa un maggior coinvolgimento del sistema di Protezione civile in aspetti strategici nella gestione della pandemia.

Era necessario garantire alle donne e agli uomini del volontariato di prestare la loro collaborazione in totale sicurezza per se stessi, per gli assistiti e per le loro famiglie.

commenta