Furto aggravato

Termoli, ruba una radio ma viene subito beccato: denunciato 55enne

I Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno denunciato una 55enne di origini tedesche e senza fissa dimora ritenuto responsabile del furto di una radio digitale in un negozio della periferia termolese.

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri quando una telefonata arrivata alla centrale operativa del 112 ha fatto scattare l’intervento della sezione radiomobile della compagnia termolese. I Carabinieri sono stati chiamati per un furto avvenuto in un negozio in orario di apertura.

Un uomo, entrato come semplice cliente, aveva manomesso il sistema antitaccheggio e si era appropriato di una radio digitale del valore di 100 euro, prima di allontanarsi a piedi. I militari hanno avviato le indagini riuscendo subito a identificare l’autore del reato e a rintracciarlo per farsi riconsegnare il maltolto.

Dopo gli accertamenti del caso, la refurtiva è stata restituita al negoziante mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Larino per furto aggravato.

Nell’intera giornata di ieri i Carabinieri della compagnia di Termoli hanno effettuato controlli e interventi sia a Termoli che a Petacciato. In totale sono stati controllati 19 veicoli e 22 persone e sono state effettuate 3 perquisizioni tra quelle personali e quelle veicolari.

commenta