Toro

Scappa dalla comunità terapeutica, acciuffato dai carabinieri finisce in carcere

Era agli arresti domiciliari nella comunità terapeutica “La Valle” di Toro quando si è dato alla fuga. Il 45enne campano è stato sorpreso lungo la Fondovalle del Tappino, sempre in territorio di Toro, dai carabinieri della Stazione di Campolieto che in quel momento erano impegnati nei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Compagnia di Campobasso. Poco dopo sono giunti sul posto anche dai militari della Stazione di Toro che si erano già messi sulle tracce dell’uomo.

Il 45enne è stato arrestato e portato nel carcere di Campobasso a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La seconda Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli, informata dai militari di Campolieto della violazione della misura cautelare da essa stessa emanata e poi violata, ha disposto l’aggravamento della stessa misura sostituendola con la carcerazione.

In esecuzione dell’ordine di carcerazione, l’uomo è stato così nuovamente arrestato, due giorni dopo il primo arresto, dallo stesso Comando Stazione Carabinieri di Campolieto.

“Ancora una volta il controllo assiduo e costante del territorio messo quotidianamente in atto dai Comandi Stazione della Compagnia Carabinieri di Campobasso – si legge in una nota dell’Arma – anche grazie all’opera di coordinamento della Centrale Operativa dell’Arma, ha portato a risultati immediati e positivi”.

commenta