San martino in pensilis

L’augurio dei bambini per la rinascita, un albero colorato di messaggi di speranza

albero rinascita scuola san martino

Un albero che vuole simboleggiare due cose di cui abbiamo un disperato bisogno: la speranza e la rinascita. L’idea è nata a San Martino in Pensilis ed è stata realizzata con il contributo della dirigente scolastica, delle maestre e naturalmente dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia.

albero rinascita scuola san martino

Ne dà notizia l’assessore e vicesindaco Tiziana D’Adderio, con queste parole. “Un simbolo di Speranza, affinché i mesi bui, incerti, lascino spazio alla luce, ai colori.
Insieme stiamo affrontano un nemico invisibile, che non ha lasciato scampo e che ha colpito duramente la nostra Comunità, ma allo stesso tempo insieme andremo verso un nuovo inizio.
Un albero colorato come simbolo di rinascita, affinché possiamo tornare alla vita, con consapevolezza, coscienza e ricca di colori come il nostro albero.
Il dolore per le persone care non ci abbandonerà, ma ci porterà a ricordarle e a prendere maggior forza per un futuro più radioso.

Nella scatola posizionata sotto l’albero chiunque può lasciare una lettera, un pensiero, una frase di speranza”.

E chissà cosa avranno scritto grandi e piccini, qual è la speranza di ognuno per il futuro i cui orizzonti sono inevitabilmente cambiati a seguito della pandemia.

albero rinascita scuola san martino

Infine i ringraziamenti. “Grazie alla dirigente scolastica, alle maestre, alle mamme e forse qualche papà, a Carmelina Tirabasso, a Mariadele Flocco, ma soprattutto grazie ai bambini per i bellissimi lavoretti realizzati.
E un grazie particolare per l’allestimento a Rosa Vitulli, Antonella Aquilante, Antonella D’Adderio, Lea Aquilante, Maria Spagnuolo, Michele Di Bello, Antonio Verlengia”.

Più informazioni
commenta