Pulizie a termoli

Rieco, rimossi i cumuli di sabbia sulla pista ciclabile e sul marciapiede del lungomare

In prossimità delle festività pasquali, nella mattinata di oggi lunedì 29 marzo sono iniziate le operazioni di pulizia dei cumuli di sabbia che si erano depositati sulla pista ciclabile, sui marciapiedi e su parte della carreggiata del Lungomare Nord di Termoli, dopo le ultime mareggiate.

L’intervento è stato effettuato da 7 operatori muniti di pale, scope e soffioni, 2 spazzatrici e 1 trattore con pala meccanica per la rimozione completa della sabbia depositata sul manto stradale.

pulizia sabbia lungomare rieco

“Quest’anno siamo partiti in netto anticipo rispetto agli altri anni – spiega l’Assessore all’Ambiente Rita Colaci – per risolvere con la Rieco Sud i disagi causati dalla sabbia sul lungomare. Nei giorni ventosi la sabbia ha occupato parte della pista ciclabile e del marciapiede sul lungomare, creando disagi alle auto e ai pedoni. Ora il Lungomare è perfettamente pulito e fruibile e per questo ringrazio gli operatori di Rieco Sud per il lavoro svolto e il direttore Angelo Di Campli che questa mattina ha monitorato personalmente le operazioni di pulizia”.

commenta