Termoli

‘Quaranteen…e poi’, magazine si apre agli alunni della Primaria di via Maratona

Continua l’attività giornalistica dell’Istituto Comprensivo Maria Brigida di Termoli.
Dopo poche settimane dalla nascita del magazine ‘Quaranteen…e poi’ le sei redazioni relative ad altrettanti ambiti tematici (Narrativa, Ambiente, Robotica, Attualità e Videogiochi) hanno accolto altri giornalisti in erba, questa volta più piccoli.
Si tratta degli alunni della scuola primaria di via Maratona e, nello specifico degli alunni della V B che hanno scritto articoli per raccontare il loro ‘Carnevale a distanza in epoca Covid’ e hanno recensito alcune app relative a giochi che favoriscono l’apprendimento dell’Italiano, la Geografia e la Storia.
Nel contempo la redazione del BrigiTgTeen, il tg del web magazine, ha dato vita ad un’edizione straordinaria che si trova a questo link nella quale gli studenti più grandi raccontano la loro esperienza, le sensazioni e le emozioni di questo lungo periodo di lockdown.
Continua l’attività giornalistica con la pubblicazione di articoli relativi alla tutela dell’Ambiente, all’Attualità e prosegue la pubblicazione del Racconto a puntate ‘Terra 2.0’, una narrazione corale nella quale gli studenti della III M hanno immaginato il futuro del nostro Pianeta.
“Siamo soddisfatti di questo progetto – ha dichiarato il dirigente scolastico Francesco Paolo Marra – ‘Quaranteen…e poi’ ha raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi e cioè quello di divenire la voce del nostro Istituto Comprensivo e quindi di dare voce agli studenti di ogni fascia d’età che, attraverso elaborati differenti e guidati dai loro docenti, possono fare esperienza dell’attività giornalistica e di scrittura”.

Più informazioni
commenta