Drive-through alla misericordia

Prima giornata di screening a Termoli: su 307 test rapidi tutti negativi

Si è tenuta oggi 10 marzo la prima giornata dedicata allo screening epidemiologico gratuito voluto dall’amministrazione comunale di Termoli per verificare l’incidenza del virus Sars-Cov-2 in città. Uno screening di cui si parla da tempo ma che solo oggi ha preso il via e proseguirà nei prossimi 4 giorni e poi ancora in altre giornate, probabilmente ad aprile.

infermieri cives sceening misericordia termoli

I prelievi sono stati eseguiti presso la sede della Misericordia di via Biferno dove i volontari della Confraternita, unitamente a quelli del Cives (associazione di infermieri), hanno allestito tre postazioni dove sono stati eseguiti i tamponi antigenici con metodo drive-through. Due le sessioni, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sono stati eseguiti 307 tamponi che sono risultati tutti negativi.

Lo screening riprenderà nella giornata di domani con le stesse modalità e con coloro che si sono registrati nel gruppo 2.

Questo il calendario fino a domenica prossima.

Giovedì 11 marzo Gruppo 2

Venerdì 12 marzo Gruppo 3

Sabato 13 marzo Gruppi 4 e 5

Domenica 14 marzo Gruppi 6 e 7

screening test rapidi tamponi mascherina tuta termoli infermieri

Dal Comune ricordano che per sottoporsi allo screening è necessario prenotarsi e presentare il modulo già scaricato, compilato e stampato al momento della registrazione. Per chi non lo avesse ancora fatto, è possibile scaricare il documento al seguente link:

http://www.comune.termoli.cb.it/images/Tamponi_21/DRIVE_IN_TAMPONI.pdf?fbclid=IwAR3ic2PfaXADT8XJ-9A8Yf6O1paqtgodVdsLpF7Te-ZCLVLia12RHFyKEZE

 

leggi anche
Screening tamponi rapidi antigenici covid Misericordia Termoli
Anti covid
Frenare la diffusione del virus dopo un mese di Zona Rossa: Termoli risponde allo screening
commenta