Quantcast

Portocannone, approvato bilancio di previsione: in cantiere opere per 4,7 milioni

Più informazioni su

Sì è tenuto nel pomeriggio di oggi 30 marzo in modalità telematica il Consiglio Comunale di Portocannone alla presenza dei soli consiglieri appartenenti al gruppo di maggioranza.

Durante la seduta è stato approvato, in anticipo rispetto al termine fissato per il 30 aprile, il bilancio di previsione 2021. Sono state rispettate le esigenze di contenimento della spesa di efficientamento delle entrate che al comune di Portocannone sono state imposte dal Ministero dell’Interno quando è stata approvata l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato.

Inoltre il Comune è andato oltre e ha programmato opere pubbliche tra quelle cantierate e quelli da cantierare per oltre 4,7 milioni di euro, un dato rilevante se si pensa che soltanto 4 anni fa Portocannone aveva dovuto dichiarare dissesto per un disavanzo di oltre 5 milioni di euro.

Nella seduta odierna è emerso poi che il Comune di Portocannone ha diffidato il Ministero dell’Interno e il Ministero delle finanze per ridotti trasferimenti statali, quelli del cosiddetto Fondo di Solidarietà comunale, che hanno danneggiato gravemente le finanze del Comune negli ultimi anni. Su questa questione il sindaco Giuseppe Caporicci ha preannunciato di voler indire a breve una conferenza stampa monotematica sul tema.

Più informazioni su