Campobasso

Netturbini impegnati nell’emergenza covid, l’amministratore della Sea: “Grazie per il vostro lavoro”

L'ammiistratore della Sea Servizi e Ambiente spa Stefania Tomaro ha scritto una lettera per ringraziare gli addetti alla raccolta dei rifiuti

Con una lettera inviata ai dipendenti della Sea Servizi e Ambiente spa, società che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Campobasso, l’avvocato Stefania Tomaro ha voluto ringraziarli del lavoro svolto nell’ultimo anno di emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. Fra l’altro i netturbini si occupano di una mansione delicata come la raccolta della spazzatura nelle abitazioni delle persone che purtroppo hanno contratto l’infezione o che si trovano in quarantena.

Di seguito il testo della missiva: “Da più di un anno, da quando è stata proclamata l’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Coronavirus, gli operatori della SEA con grande impegno hanno continuato a garantire il servizio di raccolta rifiuti e di igiene urbana nel Comune di Campobasso.

Per tutelare la salute della collettività e contrastare la diffusione del virus, oltre alla sensibilizzazione e all’installazione di contenitori per raccolta dei Dpi usa e getta, la Società si è attivata anche programmando settimanalmente (il martedì e il venerdì) il ritiro domiciliare dei rifiuti prodotti dai cittadini campobassani positivi al virus o posti in isolamento fiduciario.

Se c’è una cosa che forse ricorderemo di questa parentesi grigia è il valore da attribuire al lavoro che quotidianamente, silenziosamente, in via ordinaria, ognuno è chiamato a svolgere all’interno di una comunità. Al valore di quel lavoro, che tutto il personale della SEA – operativo e amministrativo – mette costantemente in campo, è doveroso dire grazie.

Ad Antonio e Michele che con tute bianche, visiera e guanti lasciano in silenzio il sacco nero vuoto, piegato, per prenderne uno pieno, sul pianerottolo di chi è in quarantena, va un particolare e personale ringraziamento.

A loro e a tutto il personale SEA porgo anche i miei migliori auguri di buona Pasqua”.

(foto Paolo Cardone)

commenta