Nei guai 25enne

Nasconde hashish nell’accappatoio e spedisce tutto al fidanzato in carcere: denunciata termolese

Aveva nascosto la droga nelle cuciture dell’accappatoio spedito al suo compagno detenuto in carcere a Perugia. Per questo, al termine delle indagini condotte dalla Compagnia dei Carabinieri di Termoli, una 25enne incensurata termolese è stata denunciata per spaccio aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono partite nello scorso mese di gennaio dopo il sequestro di un pacco postale arrivato alla Casa circondariale di Perugia. In quell’occasione il personale della polizia penitenziaria aveva rinvenuto all’interno del pacco 17 grammi di hashish nascosti nell’accappatoio spedito con la confezione.

Sono quindi scattati gli accertamenti da parte dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Termoli che hanno identificato la giovane quale autrice materiale dei reati.

La ragazza aveva utilizzato un nome finto per spedire il pacco da un ufficio postale di Termoli destinandolo al suo compagno, un 33enne di origini umbre e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo si trova detenuto per un’altra causa all’interno del penitenziario perugino.

Dopo l’accertamento delle responsabilità penali della ragazza è scattata quindi la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

commenta