Quantcast

Montenero, dopo due giorni di screening nessun positivo su 850 tamponi

Nessun positivo nelle prime due giornate di screening anti covid-19 a Montenero di Bisaccia nonostante gli oltre 850 test rapidi effettuati in modalità drive-through con la Croce Rossa.

“Si è conclusa poco fa – riferisce la sindaca Simona Contucci su Facebook – la seconda giornata di screening di massa finalizzata all’individuazione di eventuali positività al virus Sars-CoV-2 tra i residenti. Nonostante il meteo non proprio ideale, c’è stato un ottimo afflusso verso le tende allestite nell’area “drive-through” in zona Bivio, dietro la Chiesa di San Paolo Apostolo.
I numeri forniti oggi dal personale delle Croce Rossa sono i seguenti: 442 tamponi processati e nessun positivo. Un ottimo dato, quello di oggi, che unito a quello dei 416 negativi di ieri ci introduce con un cauto ottimismo alla terza giornata di screening che si terrà domani mattina, domenica 7 marzo, a partire dalle ore 9,30 circa”.

Nel tardo pomeriggio Contucci ha reso noto che lo screening è stato prolungato di un giorno. “Informo infine che, vista la grande risposta dei nostri concittadini a questo screening di massa, abbiamo deciso di estendere la possibilità di effettuare i controlli anche a lunedì 8 marzo, grazie soprattutto alla disponibilità della Croce Rossa e dei volontari della Odv “Montenero di Bisaccia Ets”.