Colpo al mercato della droga

Impiegato e insospettabile ma con 200 grammi di eroina pura in auto: arrestato

Il dipendente di una importante ditta molisana è finito in manette in un'operazione dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Campobasso

Nascosta nel vano motore dell’auto, aveva una busta con 200 grammi di eroina pura. Immediato è scattato l’arresto per un molisano, impiegato di una importante ditta della regione. Incensurato e insospettabile, ma a quanto pare corriere della droga.

L’arresto è stato operato dai Baschi Verdi della compagnia della Guardia di Finanza di Campobasso in flagranza di reato. Il fatto è avvenuto due giorni fa quando una pattuglia delle Fiamme Gialle ha fermato l’uomo, 45 anni, in una strada dell’entroterra molisano al confine tra Puglia e Molise.

eroina droga sequestro fiamme gialle baschi verdi finanza

Alla vista dei Baschi Verdi, il 45enne ha mostrato subito un certo nervosismo e insofferenza per il controllo. Dalla perquisizione dell’auto che guidava è emerso il ritrovamento di 200 grammi di eroina.

La droga sequestrata ha un costo che si aggira fra i 5mila e i 6mila euro e se tagliata a dovere, sul mercato avrebbe potuto fruttare anche il triplo, secondo le prime stime degli inquirenti. Per l’uomo, incensurato, è scattata la custodia cautelare, sebbene attualmente per le restrizioni covid non sia disposto il trasferimento in carcere.

eroina droga sequestro fiamme gialle baschi verdi finanza

“L’attività di contrasto delle Fiamme Gialle continua incessante e si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo in materia di rischio epidemiologico da covid-19 che sono disposti quotidianamente – si legge in una nota della Finanza -. Il contrasto ai traffici illeciti e i conseguenti risvolti economici finanziari anche attraverso il sequestro dei proventi illeciti maturati da chi realizza questi comportamenti illegali si conferma l’obiettivo della mission istituzionale della Guardia di Finanza”.

commenta