Ospedale di termoli

Il San Timoteo torna ad avere un ‘proprio’ direttore sanitario: nominato il primario Gianni Serafini

Una nomina da tempo invocata e finalmente arrivata: il direttore generale Asrem ha scelto il dottor Serafini, primario del reparto di Otorinolaringoiatria, come direttore sanitario facente funzioni al San Timoteo

Ufficiale la nomina del dottor Gianni Serafini, primario del reparto di Otorinolaringoiatria, a direttore sanitario dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

Una nomina molto attesa, che arriva dopo oltre anno – peraltro coincidente anche con il difficilissimo anno del Covid – in cui il direttore sanitario di fatto non c’era, o perlomeno non era interno all’ospedale. Il dottor Celestino Sassi, infatti, si è trovato ad essere il direttore sanitario unico dei tre ospedali principali della regione, a partire da Campobasso.

Così, dopo il pensionamento (a gennaio 2019) dell’ex direttore Filippo Vitale il nosocomio termolese finalmente avrà un nuovo direttore interno all’ospedale. La nomina è del direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano.

Una riorganizzazione auspicata e da tempo invocata dagli operatori sanitari dell’ospedale di Viale San Francesco. Ma la nomina del nuovo direttore facente funzioni del San Timoteo era peraltro uno dei punti su cui si era focalizzata la relazione degli Ispettori Ministeriali che avevano sottolineato tra i punti critici la “mancanza di una governance di Direzione medica in particolare”.

Ora finalmente la svolta. Al dottor Nicola Rocchia, invece, Primario del Pronto Soccorso e di Medicina d’Urgenza, resta la responsabilità dell’emergenza covid.

leggi anche
florenzano serafini
Termoli
San Timoteo, direttore sanitario Serafini si dimette dopo soli due mesi: “Mie proposte ignorate, non sono la persona adatta”
commenta