Petacciato

Furto di rimorchio al porto di Ancona, 25enne acciuffato in Molise sull’autostrada

La Polizia Stradale della A14 ha fermato un 25enne di San Severo che è stato denunciato per furto aggravato, resistenza e possesso di armi poiché trovato anche con un coltello a serramanico poi sequestrato, dopo aver rubato il rimorchio di un camion.

Il giovane, disoccupato e con precedenti specifici, era anche sprovvisto di patente che gli era stata ritirata. Il ragazzo è stato acciuffato dopo un breve inseguimento mentre un complice che era con lui è riuscito a farla franca e a scappare nelle campagne.

Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri 13 marzo. Il reparto di polizia di frontiera della Polizia di Stato presso il porto di Ancona aveva allertato il centro operativo autostradale di Pescara dopo che un rimorchio era stato rubato all’interno dell’area portuale marchigiana per poi essere abbandonato nelle vicinanze del casello autostradale di Ancona sud.

Allertati dalla centrale operativa, gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud hanno individuato sulla A14 in territorio di Petacciato il veicolo, vale a dire la motrice utilizzata per il furto del rimorchio. Il mezzo viaggiava in direzione sud e a quel punto è scattato l’inseguimento terminato su una piazzola di sosta. Al termine degli accertamenti è stata sequestrata anche la motrice utilizzata per il furto che era munita di targhe false.

Più informazioni
commenta