Basket

Festa Magnolia Campobasso: superata una coriacea Sesto San Giovanni fotogallery

Le rossoblù danno vita a un match molto muscolare ed equilibrato: nel finale lo scatto decisivo per portare a casa due punti molto preziosi.

Un match in equilibrio. Questo ha detto la gara che si è disputata questo pomeriggio al PalaSelvapiana di Campobasso, dove la Magnolia ha battuto l’ostica Sesto San Giovanni con il punteggio finale di 66-63. Decisiva l’accelerata nei minuti conclusivi dell’incontro che ha permesso di agguantare i due punti.

Nel primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto ma tenendo bene entrambe in fase difensiva. Canestro dopo canestro, punto su punto, si arriva alla prima sirena sul 12-12. Alla ripresa delle ostilità si nota un atteggiamento molto più aggressivo e caparbio da parte delle giocatrici ospiti che allungano e riescono a portare a casa il secondo periodo con un distacco di 6 (11-17 e totale di 23-29). Così si va al riposo lungo.

Terza frazione in cui le parti si invertono e sono le campobassane a menare le danze e a far capire che i due punti devono essere di proprietà rossoblù. Ecco spiegato il 18-11 per un totale di 41-41 prima del quarto finale. Che è al cardiopalma. Campobasso e Sesto San Giovanni danno vita a una sfida spettacolare, fatta di capovolgimenti di fronte.

Negli ultimi minuti la squadra di Sabatelli mette il muso avanti e lo terrà fino alla fine, nei lunghissimi secondi finali che decretano la vittoria molisana per 66-63. Marangoni fa la parte della leonessa, con ben 24 punti all’attivo.

 

IL TABELLINO

MAGNOLIA CAMPOBASSO 66
SESTO SAN GIOVANNI 63
MAGNOLIA CAMPOBASSO: Gorini 17, Tikvic 13, Bonasia 2, Wojta 24, Ostarello, Marangoni 10, Quinonez, Bove, Amatori, Egwoh, Falbo.
ALL.: Sabatelli
SESTO SAN GIOVANNI: Verona 13, Oroszova 2, Graves 15, Panzera 9, Gilli 4, Arturi, Dotto 11, Ronchi, Crudo 5, Merisio, Ercoli 4.
ALL: Zanotti
ARBITRI: Moretti, Frosolini e Bartolini.

(foto Giuseppe Terrigno)

commenta