Campobasso

Anche studenti in medicina al party clandestino di sabato sera: 11 ragazzi multati dalla Polizia

La musica alta ha insospettito gli agenti, che sono arrivati in un condominio del centro sabato sera trovando all'interno 11 giovani senza mascherina che stavano facendo una piccola festa privata. Tra loro anche studenti di professioni sanitarie. Scattano le multe

Una festa tra universitari in violazione delle norme anti-Covid quella che sabato sera è stata interrotta dall’arrivo della Volante, che ha sanzionato gli 11 partecipanti. Si tratta di ragazzi, tutti maggiorenni, fra i quali anche alcuni studenti di corsi di laurea in professioni sanitarie.

E’ successo sabato sera a Campobasso. Gli agenti della Polizia di Stato di sono intervenuti in un condominio del centro cittadino per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un appartamento.

Il sospetto che all’interno della casa fosse in corso una festicciola è stato confermato quando la Squadra Volante ha suonato il campanello e proceduto a una verifica.  Nell’appartamento si stava effettivamente svolgendo un party. Gli 11 ragazzi, che stavano bevendo e ascoltando musica, sono stati sanzionati  per violazione delle norme in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Non indossavano la mascherina e tra loro – particolare che in seguito all’identificazione ha stupito i poliziotti – c’erano anche degli studenti di corsi di laurea per professioni sanitarie.

Il Questore invita i cittadini a segnalare, anche attraverso l’applicazione per smartphone YouPol, fenomeni di assembramento o feste private, nella consapevolezza del rischio a cui si espone la collettività con comportamenti irresponsabili, a motivo dell’emergenza sanitaria in corso.

In occasione delle prossime festività pasquali, i controlli da parte delle forze di polizia saranno intensificati proprio per scongiurare fenomeni contrari alle disposizioni normative vigenti in materia.

commenta