Montenero di bisaccia

Detiene fucile in modo non idoneo, i Carabinieri denunciano uomo di 66 anni

Scattano i controlli alle persone che detengono armi per caccia e difesa.. Denunciato per “omessa custodia di armi ed omessa comunicazione di variazione luogo di detenzione armi”.

I Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno denunciato alla Procura di Repubblica di Larino un uomo di Montenero di Bisaccia per “omessa custodia di armi ed omessa comunicazione di variazione luogo di detenzione armi”. In pratica, il 66enne deteneva nella propria abitazione un fucile da caccia in condizioni non idonee alla custodia e non aveva comunicato il trasferimento di detenzione dell’arma in luogo diverso da quello indicato nell’ultima denuncia presentata qualche anno fa.

I militari erano intervenuti nella dimora rurale dell’uomo in seguito a un furto in abitazione messo a segno da ignoti. Nel corso degli accertamenti effettuati hanno scoperto il possesso non idoneo dell’arma da fuoco. E si è proceduto con la denuncia in stato di libertà.

Sono stati effettuati, tra l’altro, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Termoli, diversi controlli sul territorio ed in particolare nei Comuni di Termoli e Montenero di Bisaccia. Complessivamente sono stati sottoposti a controllo 22 veicoli e 28 persone, effettuate 4 perquisizioni d’iniziativa – tra veicolari, personali e domiciliari –alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.

Proseguiranno senza soluzione di continuità le attività di controllo disposte dal Comando Compagnia di Termoli, anche nell’immediato futuro per arginare – sia in via preventiva che repressiva – i reati di maggior allarme sociale. Tutto al fine di fornire ai cittadini un’adeguata sicurezza reale sul territorio nonché una sempre maggiore percezione della stessa.

 

commenta