Il bollettino

29 marzo – Una vittima ma crolla il tasso di positività, è sotto l’1% con 2 soli casi. Non succedeva da mesi

2 soli positivi su oltre 220 tamponi. Un inedito assoluto. Oggi il Molise registra una vittima novantenne e 2 nuovi ricoveri. Ma ci sono anche 6 dimessi e 48 guariti. Gli attualmente positivi scendono sotto quota 1000

Giornata pressochè storica sul fronte dell’epidemia in Molise. Si registrano solo 2 casi di positività (su 224 tamponi) e le dimissioni sono più dei nuovi ricoveri. Tanti i guariti

2 SOLI CONTAGI, IL TASSO DI POSITIVITÀ CROLLA SOTTO L’1%

Un tasso di positività pari allo 0.9% è qualcosa di cui non si ha memoria. Oggi gli unici casi di positività, su 224 tamponi molecolari, sono di un paio di cittadini, rispettivamente di Campobasso e Santa Croce di Magliano. Visto anche l’alto numero di soggetti con l’infezione guariti, gli attualmente positivi scendono sotto le 1000 unità. Oggi sono 957 (ieri 1004).

UNA VITTIMA AL CARDARELLI

Nella giornata odierna purtroppo si regista una vittima, la 464esima dall’inizio della pandemia in Molise. Si tratta di una donna di 91 anni di Busso, deceduta nel reparto di Malattie Infettive del Cardarelli dove era ricoverata.

SCENDONO I RICOVERATI MA +2 IN TERAPIA INTENSIVA

Giornata finalmente positiva per quanto riguarda il saldo fa nuovi ingressi e uscite dagli ospedali molisani dedicati all’emergenza covid-19, ma purtroppo sale di due unità il numero delle terapie intensive occupate.
Nella giornata odierna infatti si contano due nuovi ingressi (entrambi in Rianimazione) e sei dimissioni. In particolare hanno avuto bisogno di ricovero in Terapia Intensiva al Neuromed di Pozzilli una persona di Isernia e una di Macchia d’Isernia.

In compenso hanno lasciato il reparto di Malattie infettive del Cardarelli di Campobasso due persone del capoluogo, una di Jelsi, una di Chiauci e una di Fossalto. Dimessa dal San Timoteo di Termoli anche una persona di Montenero di Bisaccia.

Secondo il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria regionale del Molise sono 82 le persone attualmente ricoverate con Covid-19 nel Molise. Di queste, 68 sono al Cardarelli, 8 al Neuromed, 3 al Gemelli Molise e 3 al San Timoteo. In Rianimazione risultano esserci ancora 16 persone di cui 8 al Cardarelli, 5 all’ospedale di Pozzilli e 3 al Gemelli di Campobasso.

bollettino 29 marzo

15 GUARITI SOLO AD AGNONE, 48 IN TUTTO

Sono 48 le persone ufficialmente guarite nelle ultime ore in Molise. Ben 15 arrivano da Agnone, poi 4 da Campobasso, Termoli, Riccia e Petrella Tifernina. I guariti dall’inizio dell’epidemia sono 10.859.

VACCINI, COMPLETATO IL 92% DELLE DOSI A DISPOSIZIONE

Secondo l’aggiornamento di oggi pomeriggio alle 18 la campagna vaccinale del Molise raggiunge quota 61.502 somministrazioni fatte. La nostra regione può vantare una percentuale del 91,9% delle inoculazioni completate rispetto a un totale di 66.905 dosi finora ricevute. Al momento sono state somministrate 47.564 dosi di vaccino Pfizer BioNTech, 10185 AstraZeneca e 3.753 Moderna. In percentuale il 13,9% dei molisani ha ricevuto almeno una dose e il 6,4% l’immunizzazione completa.

VACCINI NELLE CASE DELLA SALUTE DEL BASSOMOLISE

Procedono e si intensificano le vaccinazioni nelle case della salute di Larino, Montenero di Bisaccia, Santa Croce di Magliano e Castelmauro.

Vaccini nelle Case della Salute del Distretto di Termoli: obiettivo 6mila iniezioni entro sabato

I DATI NAZIONALI

Sono 12.916 i contagi accertati nelle ultime 24 ore in Italia dal Ministero della Salute a fronte di 156.691 test (tamponi molecolari e antigenici) effettuati, con un tasso di positività all’8.2%. Ieri erano stati rilevati 19.611 contagi a fronte di 272.630 test per un tasso di positività vicino al 7.2%. Le vittime oggi sono risalite a 417, mentre ieri erano state 297.

Prosegue la crescita del numero dei ricoveri in terapia intensiva, oggi di altre 42 unità (ieri +44). Le ospedalizzazioni nei reparti Covid ordinari oggi segnano un +80 (come ieri).

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

commenta