Al via le prenotazioni

Cluster a Jelsi, il Comune con l’Avis farà una tre giorni di screening

21 casi emersi tra mercoledì e giovedì scorsi. Ora sarà tempo di screening.

“La comunità di Jelsi cerca di scuotersi e di reagire alla grave situazione covid venutasi a creare con l’evidenza di un cluster in corso. Lo fa attraverso la solidità della presenza del volontariato sul territorio. Infatti il Comune di Jelsi in collaborazione con l’Avis comunale “Marco Panzera”, ha avviato in data odierna, 11 marzo, le prenotazioni per un primo screening di massa attraverso tamponi antigenici che si terrà domenica 14 marzo presso la sala consiliare comunale.

Il Comune – fanno sapere – sosterrà anche parte del costo del tampone. Le prenotazioni sono aperte e si inseriscono in una ‘tre giorni’ che prevede anche, nelle giornate di sabato 20 marzo e lunedì 22 marzo, l’effettuazione di donazioni di sangue attraverso l’autoemoteca dopo che ogni donatore avrà fatto il tampone.

La resilienza di una comunità si misura nella sua capacità di reazione nei momenti di difficoltà ma anche nel non dimenticare, anche in questi momenti, che la donazione del sangue è fondamentale per la salute di tante persone anche in periodi di pandemia”.

commenta