L'Ospite

L'ospite

Chiudete le fabbriche!

di Qui si muore – Sos Molise

 

In Basso Molisesiamo in zona rossa da quasi un mese ormai e il disastro non si ferma.

Ci sono sicuramente responsabilità e carenze che prescindono dalla pandemia ma ci sono anche precise scelte che possono e devono essere prese adesso.

 

BISOGNA FERMARE LE FABBRICHE DEL NUCLEO INDUSTRIALE.

I lavoratori del nucleo si spostano da tutta la regione verso Termoli, lavorano in luoghi chiusi e in condizioni che non permettono il necessario distanziamento.

Siamo in emergenza, è tutto chiuso, non si va a scuola, non si può fare sport e continuiamo a mettere a rischio la vita di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie.

Queste sono scelte politiche e il nostro governatore Toma è responsabile in prima persona di questa situazione.

Lo stato d’emergenza nazionale dà la possibilità ai governatori di attuare misure restrittive ulteriori rispetto a quelle emanate dallo Stato quindi, a Toma, di chiudere le attività produttive non essenziali del nucleo dato il gravissimo stato in cui la regione si trova in questo momento.

Già i sindacati e altre realtà politiche hanno denunciato con forza e con ogni mezzo la situazione del nucleo ma non sono stati ascoltati da nessuno, noi ci uniamo al loro grido.

Facciamo appello anche al Prefetto che, in quanto commissario di Governo sul territorio, ha pieni poteri in questo senso nonostante, già interpellato, dica il contrario.

 

Ci rivolgiamo al Governatore Toma e alla Giunta regionale, fate qualcosa di utile per i molisani: chiudete le fabbriche!

Perché vedere che nessuno fa niente mentre il solito privato si permette di vaccinare tutto il suo staff medico e televisivo, ci uccide.

Ci uccide più del senso di impotenza, ci uccide più del dolore, più della rabbia.

Come fate a dormire la notte?

#QUISIMUORE

 

commenta