Termoli

Cartelle esattoriali Ica-Creset, M5S: “Il Comune deve fare chiarezza”

Il M5S di Termoli chiede chiarezza al Comune sulle cartelle esattoriali Ica-Creset che stanno arrivando nelle case dei cittadini, come riportato in un articolo di Primonumero.it nella giornata di ieri.

“In questi giorni, stanno pervenendo alle famiglie termolesi, cartelle esattoriali Ica-Creset per conguagli tassa sui rifiuti delle annualità 2014/2015. Da controlli effettuati, in alcuni casi le stesse risultano riportare errori grossolani riferiti a calcoli sulle rendite catastali e su indirizzi inesatti, in altri casi sono state recapitate a persone che già avevano provveduto al pagamento e che fortunatamente conservavano la ricevuta. In ogni caso, innumerevoli cittadini, in questo periodo di pandemia, si trovano a dover attivarsi per far valere un proprio diritto e a tutelarsi da eventuali azioni di recupero.

Riteniamo un dovere per l’Ente comunale, fare chiarezza, per questo in data odierna abbiamo depositato interpellanza urgente da discutere nel prossimo consiglio comunale che dovrebbe svolgersi a breve, in cui chiediamo contezza al Sindaco e all’assessore competente dei fatti narrativi ed un loro immediato intervento per risolvere la questione e dare risposte certe ai cittadini”.

Più informazioni
leggi anche
Buste verdi cartelle esattoriali querele
Come comportarsi
Marea di cartelle esattoriali vecchie di anni, cittadini spaesati e qualcuno ha già pagato: “Ma sono piene di errori”
municipio-termoli-141476
Il caso
Cartelle esattoriali vecchie, Confesercenti Termoli sbotta: “Errore di Comune e Creset, chiedano scusa”
commenta