Campobasso

Ancora un lutto nei Vigili urbani: addio a Lucio Vitale

Un brutto male ha stroncato un altro storico agente della Polizia Municipale del capoluogo. Vitale, 66 anni e molto conosciuto in città, si è spento questa mattina (25 marzo). I funerali domani nella chiesa di San Giuseppe Artigiano

Alla fine ha perso la sua battaglia contro un male incurabile. Lucio Vitale aveva 66 anni ed è stato uno storico vigile urbano di Campobasso. Il capoluogo piange la morte di un altro agente, molto conosciuto tra gli automobilisti e non solo.

Dopo una vita in divisa, Vitale aveva ‘lasciato’ il fischietto quattro anni fa. Era andato in pensione e probabilmente pensava di potersi dedicare finalmente alla famiglia e in particolare ai nipoti.

Poi è arrivato il brutto male che non gli ha lasciato scampo. Vitale è spirato questa mattina, 25 marzo. 

Sposato con la signora Antonietta e padre di due figli, Alessandro e Maria, l’ex vigile urbano ha lasciato un ricordo in tanti colleghi di lavoro sgomenti e addolorati dopo aver appreso la notizia della sua morte.

Domani (26 marzo), nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, saranno celebrati i funerali nel rispetto delle rigorose normative anti-covid. 

E’ il secondo lutto che colpisce nel giro di pochi giorni la Polizia Municipale del capoluogo: nove giorni fa il decesso di Giuseppe Barone, 71 anni, anche lui – come Vitale – indimenticato ‘fischietto’ del capoluogo. Il covid aveva provocato il decesso dell’agente.

Il virus si porta via anche un ex vigile urbano: addio a Giuseppe Barone, l’agente col fischietto

commenta