Campomarino

Ai domiciliari per spaccio, vìola le prescrizioni. Nuovo arresto per un 45enne foggiano

Arrestato dai Carabinieri di Campomarino un 45enne originario del foggiano.

La Stazione Carabinieri di Campomarino, dipendente dalla Compagnia di Termoli, ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Sorveglianza presso il Distretto della Corte d’Appello di Campobasso nei confronti di un 45enne originario della provincia di Foggia.

Sul capo dell’uomo pendeva l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso il 17 ottobre 2013 quando fu arrestato a Termoli dai Carabinieri della locale Compagnia e portato in carcere. All’epoca lo stesso fu sottoposto a controllo e perquisito mentre si trovava a bordo della propria auto, dove aveva 10 grammi di hashish. Dalla successiva perquisizione domiciliare è emerso che a casa l’uomo aveva 1 chilo e 102 grammi di hashish, 32 grammi e mezzo di cocaina e materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti.

All’uomo, in seguito, era stata imposta la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. La condanna inizialmente era di tre anni di reclusione. L’uomo però, lo scorso ottobre, aveva vìolato le prescrizioni ed è per questo che per l’uomo è arrivato questo nuovo provvedimento restrittivo.

Il 45enne pertanto è stato portato presso la propria abitazione dove dovrà espiare, in regime di detenzione domiciliare, la pena di un mese di reclusione.

Continua quindi incessante, nell’ambito delle più ampie e mirate direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, l’attività di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Termoli, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati con particolare riferimento a quelli di maggiore allarme sociale, al fine di fornire la massima sicurezza reale ai cittadini ed una sempre maggiore percezione della stessa.

commenta