Campitello matese

Tre escursionisti in difficoltà sul Matese, pronto intervento del Soccorso Alpino

campitello matesa soccorso alpino cnsas

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è intervenuto questa mattina 6 febbraio a Campitello Matese per soccorrere tre escursionisti, una ragazza e due ragazzi della provincia di Campobasso.

Durante la risalita di un versante, a causa del fondo ghiacciato, la ragazza è scivolata lungo il pendio e i suoi compagni sono rimasti bloccati a monte.

I tecnici del CNSAS li hanno raggiunti mediante l’utilizzo dei ramponi e li hanno messi in sicurezza prestando le prime cure alla ragazza che lamentava dolore alla gamba.

campitello matesa soccorso alpino cnsas

Nel frattempo sono intervenuti anche i Carabinieri di Bojano che prestano servizio presso il comprensorio sciistico di Campitello Matese, mediante i quali è stato possibile riportare a valle i tre escursionisti a bordo della motoslitta in loro dotazione.

Il tempestivo intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e dei Carabinieri presenti sul posto ha consentito di portare prontamente in salvo i tre ragazzi. Una disavventura, la loro, conclusasi con un po’ di spavento. I ragazzi sono però in buone condizioni di salute.

commenta