Campobasso

Strade e marciapiedi ‘colabrodo’, Annuario (FdI) insiste: “Servono interventi urgenti”

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia torna a sollecitare l'amministrazione M5S: "Al centro e in periferia ci sono criticità per automobilisti e pedoni"

Strade piene di buche, marciapiedi ‘colabrodo’ su cui è facile inciampare. A distanza di qualche mese, il consigliere comunale di opposizione Mario Annuario torna ad incalzare l’amministrazione comunale affinchè possa avviare gli interventi di manutenzione della viabilità.

Le criticità sono state rilevate in quasi tutta la città: “Al centro, come nelle periferie e nelle contrade, assistiamo da tempo a un degrado sotto l’aspetto delle criticità del manto stradale, su cui non si può più transigere”, afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo San Giorgio.

strade e marciapiedi Campobasso

“I residenti delle contrade, ormai da molto tempo, chiedono interventi urgenti, ma nessuna azione concreta è stata portata avanti – prosegue Annuario – In Piazza Pepe e in alcune zone del centro storico la pavimentazione è divelta e il pericolo è costante per i cittadini, che quotidianamente rischiano di cadere”.

strade e marciapiedi Campobasso

Annuario, a giugno, ha portato all’attenzione dell’assise civica l’annosa questione, attraverso un’interrogazione, dopo la quale non ci sono stati i lavori richiesti, eccezion fatta per piccole opere di manutenzione, insufficienti per ripristinare le strade. “Auspico che l’amministrazione comunale si adoperi per una ricognizione generale dell’intero territorio comunale, al fine di evitare episodi spiacevoli ai cittadini, che continuano a segnalare i disservizi”, conclude Annuario.

commenta