Quantcast

Stellantis Fiat, fissati gli importi per il premio efficienza ai lavoratori

Buone notizie per i lavoratori dello stabilimento Stellantis Fiat di Termoli. Dopo la riunione tenutasi nel pomeriggio di oggi 3 febbraio tra le organizzazioni sindacali e la Direzione del personale, sono stati analizzati i dati relativi al premio efficienza ed implementazione del Wcm (World Class Manufacturing), così come previsto dal Contratto collettivo specifico di lavoro.

Questi gli importi: prima area professionale (ex terzo livello) 1278 euro, seconda area professionale (ex 4° e 5° livello) 1371 euro, terza area professionale (ex 6° e 7° livello) 1683 euro.

“Ricordiamo che questi importi – scrive la segreteria territoriale Uilm-Uil – grazie alla detassazione avranno un prelievo fiscale pari al 10%. Come previsto dal CCSL, il pagamento del premio avverrà a fine febbraio. Ricordiamo che il rateo mensile è considerato maturato ai relativi fini quando i periodi di servizio utile siano uguali o superiori alla metà dei giorni lavorativi del singolo mese. In caso di cassa integrazione l’elemento retributivo per efficienza non matura per i periodi assistiti dalla cig. Ringraziamo ancora una volta tutti i lavoratori dello stabilimento Fca di Termoli per il risultato raggiunto.

Questo ulteriore risultato economico per i lavoratori è il frutto anche degli accordi sindacali, ma soprattutto è il riconoscimento per chi ogni giorno con la propria professionalità e la propria abnegazione nonostante tutte le difficoltà del tempo che stiamo vivendo ha consentito il raggiungimento di questi risultati complessivi”.