Il mistero della jeep

Rubano Jeep a Pordenone e l’abbandonano in centro a Campobasso: mistero svelato dopo quattro giorni di multe

Abbandonata per quattro giorni davanti ai cassonetti, riempita di multe dai vigili urbani, era stata rubata a Pordenone. S'indaga sulla Jeep ritrovata a Campobasso nella centralissima viale Elena, a due passi dal Municipio.

C’è un’automobile abbandonata da quattro giorni in viale Elena, a Campobasso, che sta facendo impazzire operatori ecologici, automobilisti e commercianti della zona. A pochi passi dal Comune e davanti ai bidoni della spazzatura, c’è una Jeep Compass che solo in questi minuti, sono circa le 10.20 del 5 febbraio, i vigili urbani hanno provveduto a far rimuovere col carroattrezzi.

Nei giorni precedenti gli stessi agenti della Municipale hanno riempito di contravvenzioni il parabrezza anteriore e quello posteriore del mezzo che è stato rubato a Pordenone e poi lasciato in pieno centro, nel capoluogo, da ignoti. Ora si sta indagando e rintracciando il proprietario della macchina che avrebbe già denunciato il furto alle forze dell’ordine del nord Italia.

auto rubata viale elena

Il mistero si è infittito perché dalle prime verifiche, fatte nei giorni scorsi, non risultava nulla di strada lasciando presupporre che il proprietario avesse semplicemente dimenticato dove aveva parcheggiato la sua auto: l’assicurazione, infatti, risultava regolarmente pagata come avevano riferito proprio i vigili urbani ai negozianti di viale Elena.

Ma dopo quattro giorni che fosse successo qualcosa di più grave era ormai evidente. E questa mattina, all’ennesima segnalazione, i vigili hanno indagato più a fondo sul misterioso fuoristrada abbandonato.

auto rubata

Cosa ci abbiano fatto i ladri prima di lasciarlo lì è quello che bisognerà capire nelle prossime ore avvalendosi anche delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver catturato le immagini dei malviventi in fuga da viale Elena.

commenta