La cerimonia

Presentato a Roma il libro “La vetrina la mia arte” del cavalier Pasquarella

Si è tenuta domenica pomeriggio 14 febbraio nello showroom di Intersystem Group di Commercity a Roma la presentazione del libro ‘La vetrina la mia arte’ del Cavalier Giuseppe Marco Pasquarella, maestro vetrinista di Petacciato.

La cerimonia si è svolta con i patrocini di Pgm Studio di vetrinistica di Petacciato, Confassociazioni Molise, Confassociazioni, Associazione vetrinisti e Visual europei. Alla presentazione hanno partecipato per Confassociazioni, tra gli altri, la vicepresidente Pina Cavallaro, il segretario architetto Stefania Picchi, e il dottor Angelo Deiana di Confassociazioni, il quale ha curato l’introduzione.

Presentazione libro vetrina Pasquarella

Dopo i saluti del segretario Picchi, è intervenuta la vicepresidente Cavallaro elogiando la figura del Cavalier Pasquarella leggendo un brano del libro, per poi dare la parola ad Angelo Deiana che ha messo in risalto la professionalità e le capacità artistiche di Pasquarella.

Quindi l’autore ha preso la parola davanti a una platea presente nel massimo rispetto delle disposizioni anti covid. Pasquarella ha presentato il suo libro e i contenuti precisando che non si tratta di un testo tecnico, ma è ricco di spunti tematici con argomenti vetrinistici e di Visual merchandising oltre a interviste con rubriche. Pasquarella ha inoltre illustrato la sua storia di vetrinista dagli esordi fino a oggi e mostrato alcune delle foto di allestimenti realizzate per il libro.

Nelle prossime settimane l’autore promuoverà il libro in giro per l’Italia con il supporto dell’ufficio stampa dell’editore Giacovelli.

Da parte sua “un grazie alla casa editrice e al dottor Deiana per aver curato l’introduzione. Ringrazio anche il direttore di Libero quotidiano, il dottor Vittorio Feltri per la prefazione”.

Pasquarella ha infine ringraziato tutti gli ospiti intervenuti alla presentazione e nello specifico le scuole di vetrinisti e di Visual e dopo aver firmato alcune delle copie del libro con dediche ha aperto un piccolo buffet offerto da Intersystem Group.

Presentazione libro vetrina Pasquarella
commenta