Allerta contagi

Petrella, altri quattro contagi accertati tra gli alunni della scuola primaria

A Petrella Tifernina oltre agli ulteriori 5 casi di positività già riscontrati, sono stati registrati altri 4 casi di infezione tra gli alunni della scuola primaria del comune.

Salgono pertanto a 33 i casi di soggetti oggi positivi al Covid-19. “In questo particolare momento, molto delicato – scrive il sindaco in un messaggio inviato alla popolazione –  confido nel senso di responsabilità, sempre dimostrato, dei miei concittadini. Qualora si venisse in contatto con una persona positiva non bisogna attendere che l’Asrem disponga quarantena ma, con senso civico, ci si isola con le opportune precauzioni”.

 

E ricorda quindi che chi non rispetta la quarantena rischia la reclusione da 3 a 18 mesi, oltre a un’ammenda da 500 a 5.000 euro, come previsto dall’articolo 7 del decreto legge 19/2020”. La violazione dell’isolamento fiduciario, in caso di attesa del tampone o di contatto ritenuto a rischio anche tramite l’alert dell’App “Immuni”, rientrerebbe invece nelle sanzioni amministrative e non penali.

 

 

commenta