Controlli a mirabello

Vendono auto sotto sequestro, denunciati commerciante di vetture usate e custode giudiziario

I due sono stati sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso dopo i controlli dei Carabinieri

L’uno è un commerciante di auto usate di Campobasso, l’altro è un custode giudiziario: entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Campobasso dopo le indagini dei Carabinieri di Mirabello Sannitico.

Tutto è cominciato quando i militari hanno condotto dei controlli sul professionista incaricato dal magistrato di custodire una Fiat Panda sequestrata a maggio del 2019 dai Carabinieri della Stazione di Mirabello Sannitico poiché circolava priva di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.

Il veicolo, su indicazione del custode giudiziario, era stato depositato presso la proprietà privata di un commerciante di auto usate di Campobasso. La Fiat Panda però ad un certo punto è stata venduta ad una signora residente in un paese della provincia, del tutto ignara che l’utilitaria fosse posto sequestro.

La vendita della vettura è emersa nell’ambito dei controlli diretti ad accertare il rispetto degli obblighi connessi alla custodia.

Quindi il commerciante e il custode giudiziario sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per il reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto dall’autorità amministrativa.

commenta