Si allunga l'elenco dei lutti

Il covid fa un’altra vittima a Campomarino: una donna di 56 anni muore in Rianimazione

E' la più giovane vittima fra gli 8 residenti della cittadina dichiarata Zona Rossa che finora hanno perso la vita per complicanze causate dal Covid. Il decesso nel reparto di Terapia Intensiva questa mattina.

Non si fermano i lutti causati dal Covid a Campomarino, la cittadina Zona Rossa da lunedì scorso per l’elevatissimo numero di contagi, esplosi con forza nelle ultime due settimane. C’è un’altra vittima, decedute per le complicazioni innescate dal virus. Si Tratta di una donna di soli 56 anni che intorno alle 7 di oggi, 5 febbraio, è spirata nel reparto di Terapia Intensiva del Cardarelli.

Malgrado la ventilazione meccanica, l’assistenza incessante dei dottori e tutti i tentativi praticati per strapparla alla morte, il suo cuore si è fermato. La situazione è precipitata durante la notte. E’ la più giovane vittima del virus a Campomarino, dove i positivi accertati da molecolare sono oltre 200 ma i casi effettivi almeno il doppio.

Per Campomarino, dove la popolazione e l’Amministrazione fanno i conti con un contesto drammatico e oltre dieci persone ricoverate nel centro hub del capoluogo a causa del coronavirus, si tratta della vittima più giovane su 8 cittadini che hanno perso la vita dall’inizio della pandemia. La maggior parte dei decessi è concentrata nell’ultimo periodo.

Campomarino, quadro drammatico: i contagi reali sono almeno 400. Nelle ultime ore altri due morti per covid

L’Amministrazione di Pierdonato Silvestri ha espresso cordoglio con un post su facebook: “Ennesima giornata di lutto per la comunità Campomarinese, la cittadina tutta piange un’altra vittima del Covid. Si è infatti spenta nella notte alla età di soli 58 anni Maria Cimini, ricoverata da qualche giorno all’ospedale Cardarelli di Campobasso.
L’amministrazione comunale, a nome dell’intera cittadinanza, si stringe con affetto alla famiglia Cimini per il grave lutto

Più informazioni
commenta