Campobasso

Il Conservatorio ‘Perosi’ resta chiuso: accertati 2 contagi, lezioni a distanza

Una parte del personale è in isolamento ed entro questa settimana sarà sottoposta a tampone dalle autorità sanitarie preposte

E’ stata prorogata fino al prossimo 6 marzo la chiusura del conservatorio ‘Lorenzo Perosi’ di Campobasso, dove sono stati riscontrati due casi di positività: le lezioni si svolgeranno con la dad, mentre gli esami in modalità telematica.

A stabilirlo il direttore Vittorio Magrini che ha diramato questo pomeriggio (28 febbraio) una nota stampa agli organi di informazione per annunciare le nuove disposizioni sull’istituto di alta formazione artistica e musicale del capoluogo, i cui cancelli sono rimasti chiusi anche venerdì 26 e sabato 27 febbraio.

Dipendente positivo, il Conservatorio ‘Lorenzo Perosi’ chiude per due giorni

“Continueranno a distanza le attività didattiche ed i servizi del Conservatorio “Perosi” di Campobasso per l’intera settimana prossima. L’Istituto – dichiara Magrini – resta chiuso ma sono regolarmente assicurate le lezioni in dad e gli esami online mentre l’erogazione dei servizi è garantita all’utenza attraverso il lavoro agile che svolgerà tutto il personale amministrativo dell’Istituto”.

Al Conservatorio sarà sottoposto a tampone il personale entrato a contatto con i dipendenti risultati positivi al virus Sars-Cov-2.

“L’Istituto – spiega sempre il maestro Magrini – resta chiuso a causa di due casi di positività al Covid 19 che si sono verificati nelle scorse settimane, per uno dei quali l’iter di prevenzione del contagio, prontamente attivato attraverso l’Asrem dal Conservatorio, si è già concluso escludendo la diffusione del virus. Per l’altro l’autorità sanitaria ha disposto l’isolamento del personale segnalato che si sottoporrà a tampone entro questa settimana”.

Infine, “il Conservatorio è in attesa che l’Asrem, come avvenuto per tutte le altre Scuole e l’Università molisane, inserisca anche il personale Docente e T.A. del Conservatorio nella piattaforma informatica dedicata alla prenotazione della vaccinazione anti Covid 19”.

Per contattare gli Uffici del Conservatorio, servirsi degli indirizzi mail disponibili al link: http://www.conservatorioperosi.it/cms/it/contatti.html.

commenta