La decisione

Focolai dilaganti, tutto il Basso Molise diventa Zona Rossa. Attesa ordinanza di Toma

Il presidente regionale sta per firmare il provvedimento anticipato questo pomeriggio ai sindaci. Il territorio interessato comprende oltre 30 paesi e 100mila abitanti

I comuni del distretto sanitario di Termoli, che comprende un territorio di circa 100mila abitanti, diventeranno nelle prossime ore Zona rossa. La decisione è stata assunta dal Presidente della Regione Donato Toma che l’ha comunicata in queste ore ai sindaci interessati. Nelle prossime ore è attesa l’ordinanza che riguarderà oltre trenta paesi.

Il dilagare dei focolai di coronavirus Sars-Cov2 di Termoli e di Campomarino, ma anche il numero crescente di contagi in diversi altri comuni del basso Molise e dintorni hanno spinto il presidente regionale a questa importante decisione.

Decisiva anche la situazione allarmante dell’ospedale San Timoteo, che vede un sempre maggiore afflusso di persone positive e i numeri preoccupanti di ricoveri al Cardarelli di Campobasso.

Soltanto nei giorni scorsi il comune di Campomarino era stato dichiarato Zona rossa. Una decisione di questo tipo per un territorio così vasto non era mai accaduto in Molise dall’inizio dell’epidemia da covid-19.

COSA SI PUO’ FARE E COSA NO IN ZONA ROSSA

Zona Rossa: ecco cosa si può fare e cosa è vietato

seguono aggiornamenti

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

commenta