La campagna vaccinale

Boom di adesioni per i vaccini: si prenotano 6500 anziani molisani

Oltre 6500 anziani molisani hanno prenotato il vaccino: in poco meno di 24 ore queste le adesioni arrivate sulla piattaforma della Regione Molise attivata ieri (10 febbraio).

Dopo qualche criticità iniziale e la successiva risoluzione del problema tecnico che aveva causato disagi e proteste, la procedura per la registrazione ha risposto in modo ottimale all’alto numero di richieste.

Soddisfatto il presidente Donato Toma: “Ringrazio gli anziani molisani e i loro familiari per la collaborazione che stanno dando nella presentazione delle manifestazioni d’interesse alla vaccinazione, che è su base volontaria ma fortemente raccomandata. Invito, pertanto, coloro che non hanno ancora provveduto a farlo ad  aderire nei prossimi giorni”.

Intanto ricordiamo come fare per prenotarsi: ci si può registrare on line (al seguente indirizzo https://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it) o contattando il call center sanitario, che risponde al numero 800329500 dal fisso; per chi chiama da cellulare va utilizzato, invece, il numero 0865.724242.

Prenotazione vaccini per over 80, si parte. Attivo sito e call center – TUTTE LE INFORMAZIONI

 

“Mi è stato riferito – prosegue –  che in molti comuni molisani le Amministrazioni stanno contattando gli anziani e, a quanti ne avessero bisogno, offrono supporto informativo e tecnico. A tal proposito, ricordo che, per chi incontrasse difficoltà nella registrazione on line, è attivo un servizio call center, che può essere contattato dalle 8.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, e dalle 8.00 alle 12.00 del sabato. Tutte le informazioni utili, comunque, sono reperibili sul sito della Regione Molise”.

Donato Toma

Il governatore infine annuncia l’allestimento dei centri vaccinali: dovrebbero esserne otto organizzati nei principali centri della regione.

“Se il trend delle adesioni – conclude Toma – dovesse proseguire con i numeri che ha fatto fin qui registrare, nel giro di quattro, cinque giorni avremo la possibilità di censire la fascia degli ultraottantenni molisani da vaccinare. Intanto, si è già al lavoro per l’organizzazione dei Centri vaccinali, dove verranno eseguite le somministrazioni”.

commenta