Si replica il 21 gennaio

‘Una porta sul futuro’, successo per l’open-day dei Licei di Guglionesi

Al via l’Open Day dei “3 Licei” di Guglionesi con i tre indirizzi di studio: Scienze umane, Economico Sociale e Linguistico.

Ieri 14 gennaio, durante la visita in presenza degli studenti delle scuole medie e dei loro genitori, nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid, i docenti della Commissione Orientamentodell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi hanno illustrato le potenzialità didattiche e formative dell’Istituto secondario di secondo grado di Guglionesi. Accolti dal Dirigente scolastico, la professoressa Patrizia Ancora, e dal primo collaboratore, il professor Lino Fulvio, i ragazzi e le famiglie hanno anche visitato i vari ambienti scolastici, attrezzati con ampia dotazione tecnologica.

open day licei guglionesi

Dall’anno scolastico 2020-21 la scuola secondaria di secondo grado di Guglionesi ha sede in Piazza Indipendenza.

L’offerta formativa dei “3 Licei”, nelle sue tre opzioni, da oltre un lustro attrae molti studenti del territorio intercomunale, registrando una costante e progressiva crescita di gradimento nella selezione del percorso scolastico: “Una porta sul futuro!“, come recita lo slogan dell’Open Day 2021.

open day licei guglionesi

Siamo molto soddisfatti dell’appuntamento di oggi – ha detto la Dirigente scolastica Patrizia Ancora, al termine dell’open day –, della grande partecipazione di genitori e ragazzi. Il nostro è un istituto aperto al territorio, accogliente e attento alle richieste delle famiglie e degli studenti”.

Il secondo appuntamento è in programma per giovedì 21 gennaio (dalle 15 alle 18), prenotandosi al numero 0875 689006.

commenta