Chiuse dall'1 al 10 febbraio

Termoli, al via la sanificazione delle scuole. Da domani lezione in Dad per tutti, focolai in diversi istituti

Come annunciato, ieri 30 gennaio si è proceduto alla sanificazione dei plessi scolastici e in particolare delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado del Comune di Termoli.

sanificazione scuola termoli

Una decisione presa lo scorso 29 gennaio alla luce dei contagi via via più numerosi, molti dei quali collegati ad istituti scolastici (invero soprattutto ad istituti superiori di secondo grado).

Il Sindaco Francesco Roberti riferisce che “i cluster scoppiati a Termoli ed individuati dall’Asrem sono riferiti a da 2 istituti superiori della città (Liceo Scientifico di Termoli e Alberghiero), all’onnicomprensivo di Difesa Grande, alla scuola Campolieti, a due scuole private (che svolgono servizi per l’infanzia) e si attendono i risultati di altrettanti tamponi collegati ai suddetti cluster.
Quindi in questo momento a causa della presenza di numerosi alunni positivi all’interno della scuola c’è un elevato potenziale di trasmissione del contagio in tali ambienti”.

Di ieri mattina la comunicazione dell’ordinanza che ha disposto – dal 1 al 10 febbraio – la chiusura di tutte le scuole termolesi che dunque torneranno alla didattica a distanza in toto.

Il sindaco di Termoli chiude tutte le scuole fino al 10 febbraio: “Focolai in 5 Istituti”

Da rilevare come anche ieri – come riportato dal consueto bollettino serale dell’Asrem – Termoli abbia fatto registrare un alto numero di nuove diagnosi di infezione: +21.

commenta